domenica 26 febbraio 2017

CAPELLI e chemioterapia - HAIR and chemoteraphy

(English follows below pictures)

La mia relazione con i CAPELLI è sempre stata AMORE-ODIO.

All'età di 13 anni è stato difficile accettare che i capelli mi stavano diventando RICCI. Visto che ancora non lo capivo per un paio di anni continuavo a lisciarli ottenendo come risultato un terribile CRESPO. Come tutte le ricce sanno la pioggia poi era il momento più temuto 💦💧.

Insomma i capelli non mi avevano regalato un'adolescenza spensierata. Poi ho imparato a dominarli e da quel momento i ricci sono diventati parte della mia personalità. Anche se ho sempre dovuto dedicargli cure e attenzioni che ci crediate o no sono la parte che più mi piace del mio corpo.

Considerando che è 10 anni che vivo all'estero, sono sempre stata identificata come "l'ITALIANA RICCIA", la gente mi riconosceva per i capelli. Gli amici scherzavano sempre dicendo che dalla mia testa ci si poteva fare una PARRUCCA o due..adesso per un crudele scherzo del destino sono io ad aver bisogno di una parrucca.

O forse è il KARMA che mi punisce? Ho sempre detto che non mi piacevano i ragazzi pelati!!! 😅

Beh la cosa buona è che ricresceranno e spero che mi ritornino più ricci e selvaggi di prima ..io voglio ricordarmi così:


Anche se adesso sono così:

Ma ho una parrucca..il parrucchiere ha detto che è troppo difficile fare parrucche ricce e visto che in Europa centrale non ci sono tante donne ricce qui non sono richieste 😩



If I was asked what I like most about my body the answer was: MY HAIR.

It has always been a LOVE-HATE relationship.
You hair gave me a tough adolescence, but since a learned to dominate you you became part of my personality and gave me confidence.

I was identified as The Italian with Curls and people were joking with me saying that with my hair I could make one or two WIGS..now for a cruel twist of fate I'm the one who needs a wig.

Or is it maybe because of my KARMA? I have always been mean saying that I don't like bald men 😭.

The good thing is that hair will come back even stronger, I really look forward to have back my wild mane!

3 commenti:

  1. Da riccia a riccia, grido: FORZA, FORZA, FORZA, nient'altro che FORZA! Non vedo l'ora di vederti di nuovo in pista. Ti abbraccio di cuore!!!

    RispondiElimina
  2. Le donne ricce hanno una marcia in più ;) un abbraccio cara Miriam.

    RispondiElimina
  3. forza forza io durante la chemio usavo le fibre di cheratina per coprire il diradamento

    RispondiElimina